Tonico viso purificante & rinfrescante - ViviVerde Coop

Ciao ragazze :D

Oggi vi parlo del tonico che sto utilizzando in questo periodo. Si tratta di questo di ViviVerde Coop con azione purificante e rinfrescante:



Come riportato sulla confezione, questo tonico è adatto per pelli da normali a miste, anche se penso possa essere utilizzato anche da chi ha pelle secca perchè non secca assolutamente la pelle del viso.

La formula è arricchita con glicerina vegetale ed estratto di fiordaliso, provenienti da agricoltura biologica.




Come riportato sul retro della confezione, questo prodotto non contiene:

  • Oli minerali

  • Parabeni

  • Siliconi

  • Coloranti

  • PEG

  • Polimeri sintetici


Lo trovo un prodotto da provare per vari motivi:

Primo tra tutti ha un prezzo davvero conveniente e, considerando gli ingredienti di cui è composto, ne vale assolutamente la pena almeno provarlo.

Secondariamente, ha un profumo davvero gradevole: leggero e fresco, non rimane a lungo sulla pelle ma, personalmente, quando mi sto struccando o detergendo il viso al mattino, mi rilassa tantissimo sentire il profumo di questo tonico!

Se ne applica, come (quasi) tutti i tonici, una piccola quantità su un dischetto o batuffolo di cotone e si tampona il prodotto su viso e collo.



sul batuffolo di cotone è presente una piccola quantità di prodotto che, come si può vedere dall'immagine, è assolutamente incolore

Una volta applicato, la pelle si sente subito rinfrescata e rimuove efficacemente tutte le ultime tracce di trucco o sporco presenti sulla pelle.
Personalmente lo sento leggermente appiccicoso inizialmente ma poi una volta asciugato per bene (impiega un paio di minuti, non di più!) non sento più questa sensazione.

Da quando lo utilizzo non ho riscontrato grandissimi miglioramenti della pelle per quanto riguarda le impurità ma la vedo sicuramente molto più luminosa.

Voi lo avete provato? :) Ci sono dei prodotti che adorate di questa linea di Coop?



INCI: AQUA, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*, EQUISETUM ARVENSE, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT*, COCO-GLUCOSIDE, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE.

Commenti