Novità Essence 2017 - Mascara #LOTD Lashes Of The Day

Ciao ragazze :)

Oggi vi parlo di un mascara da poco è in vendita negli stand Essence. Si tratta del nuovo Lashes Of The Day (o #LOTD), che promette massimo volume per le nostre ciglia.




Il packaging è davvero carino e salta subito all'occhio in mezzo agli altri, altra caratteristica davvero unica è il prezzo: dovrebbe essere il mascara di Essence più economico (ca. 2,99)! Attirata dal prezzo ho deciso di provarlo, non essendo molto fiduciosa proprio per questo aspetto.. ma mi sono dovuta ricredere!

swatch

Questo è lo swatch del prodotto: come potete vedere il colore è nero intenso e sulle ciglia appare ancora più scuro. La consistenza è abbastanza densa: quando si preleva il prodotto, sullo scovolino tende a rimanere troppo prodotto che, se applicato direttamente sulle ciglia, tende a raggrupparle troppo secondo me; il metodo che ho trovato migliore consiste nel rimuovere un po' di prodotto dallo scovolino, semplicemente passandolo all'interno della confezione e vi assicuro che l'applicazione e il risultato saranno mille volte meglio!


Queste sono le ciglia "al naturale":




Mentre questo è il risultato dopo l'applicazione:





Come potete vedere l'effetto non è assolutamente come gli altri mascara che si trovano sul mercato allo stesso prezzo (ad es. quelli di wet n wild), anzi devo dire che mi piace davvero molto.

Il colore è nero intenso, se applicato per bene e lavorato dona un effetto bellissimo alle ciglia (forse non è troppo adatto a chi cerca un effetto naturale dai mascara), le allunga e le infoltisce.. penso sia perfetto anche da solo per creare un look leggero per il giorno. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: il prodotto rimane sulle ciglia, non si smuove e non macchia! Per certi aspetti lo trovo addirittura migliore del Ciglia Sensazionali di Maybelline: non mi piace aver paura che il mascara mi sporchi la parte inferiore dell'occhio o che si sbricioli durante la giornata, e vi assicuro che con questo non accade.

Per questo mascara non è prevista in commercio una versione waterproof: nonostante questo, se il prodotto non viene a contatto con l'acqua ovviamente, rimane saldamente attaccato alle ciglia! Anche provando a rimuovere il prodotto dalla mano con un fazzoletto non si sfa, soltanto con acqua e detergente si riesce a rimuovere.

Per quanto riguarda lo struccaggio, penso che con uno struccante bifasico/oleoso si rimuova al meglio ma anche con un latte detergente (io uso quello di Omia all'Argan o una saponetta (io uso questa) si rimuove molto bene!

Voi l'avete già provato? :) Vi piace il marchio Essence?

Commenti

  1. Bellissimo effetto, ma devo dire che hai già delle bellissime ciglia 😍

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! Su questo è vero, posso ritenermi fortunata però mi piace sempre trovate il mascara che riesca a valorizzarle al meglio😊

    RispondiElimina
  3. Io ad esempio non ho le ciglia molto lunghe, ma con il mascara giusto riesco ad infoltirle molto 😍

    RispondiElimina
  4. Se non hai mai provato questo te lo consiglio allora! 😉

    RispondiElimina
  5. Ti dirò, c'è un mascara Essence ancora più economico! All Eyes On Me, l'ho trovato un po' di tempo fa, costa solo €1,89 e a me personalmente allunga e separa molto bene le ciglia! Proverò sicuramente anche questo, anche se per ora rimango fedele al mio amato I love Extreme ❣

    RispondiElimina
  6. Lo provai tempo fa l'I love extreme e mi ricordo che mi era piaciuto! Peccato per lo scovolino

    RispondiElimina
  7. In effetti quella è una pecca, di mattina sono sempre in ritardo per la scuola e devo anche fermarmi a pulire la palpebra. Però per avere le ciglia al top faccio questo e altro 😂

    RispondiElimina
  8. Dicevo..😂 ha lo scovolino un po' grande per i miei gusti! Proverò sicuramente all eyes on me Allora, grazie del consiglio 😊💕

    RispondiElimina
  9. Beh certo! Per delle belle ciglia questo e altro😂😂

    RispondiElimina

Posta un commento